ISTITUTO DI PSICOSINTESI
fondato da Roberto Assagioli

Attività Casa Assagioli

Siete mai stati a visitare Casa Assagioli?
Sicuramente sapete che è la sede centrale dell’Istituto che si colloca nell’edificio che era l’abitazione di Roberto Assagioli e della sua famiglia. Ma era anche il luogo in cui Assagioli svolgeva le sue attività, sia di terapeuta, sia di studioso, in cui incontrava altri ricercatori, scriveva, meditava, teneva conferenze e corsi, accoglieva ospiti e visitatori.
L’energia di tutte queste attività è ancora presente nella Casa e attira, incuriosisce e, in qualche modo, agisce positivamente su chi vi entra in contatto.

continua...

Avvisi

  • Vi invitiamo al prossimo incontro

    INCONTRI APERTI A CASA ASSAGIOLI

    Incontri aperti a tutti in cui lasciarsi ispirare e stimolare  dal contatto diretto  con la ricerca interiore di Roberto Assagioli  rivelata dai suoi manoscritti e dai sui libri prediletti,  nella casa in cui è stato fondato e si  è sviluppato l’Istituto di Psicosintesi. 

    I partecipanti sono accompagnati nella visita di Casa Assagioli, nella consultazione degli Archivi e della Biblioteca,  e infinenella condivisione delle proprie ricerche ed esperienze. Un’occasione preziosa di cura della propria interiorità e del cammino di crescita di ognuno. 

    ... per chi vuole vivere un tempo ed uno spazio di meditazione attiva con gli stimoli dei manoscritti... ... per chi si occupa da anni della psicosintesie vuole proseguire le ricerche
    ... per chi è impegnato come collaboratore e sente il desiderio di approfondire le proprie radici
    ... per chiunque senta un richiamo verso lo spirito fondante della psicosintesi

Prossime attività

Sabato 17 Novembre 2018 - Domenica 18 Novembre 2018

La Psicosintesi alle sue origini come esperienza di contatto alle radici di sé
Domenica 30 Dicembre 2018 - Martedì 1 Gennaio 2019

Condividere il passaggio al nuovo anno in un luogo speciale
CAPODANNO A CASA ASSAGIOLI
Venerdì 25 Gennaio 2019 - Domenica 27 Gennaio 2019

Workshop dedicato ai Collaboratori dei Centri