ISTITUTO DI PSICOSINTESI
fondato da Roberto Assagioli - Associazione di Promozione Sociale

Invito del Presidente al Congresso di Catania dal 24 al 26 settembre 2021

Care socie e cari soci
è ormai tutto pronto per il nostro Congresso Nazionale che si svolgerà a Catania dal 24 al 26 settembre di quest’anno.

Avremo anche una “Postconference” il 27, andremo nei “luoghi di Montalbano” per ammirare il Castello di Donnafugata e il barocco ibleo.
È prevista anche una piccola gita il 24 sera, per andare a visitare il monastero dei Benedettini, mentre per la serata del 25 è prevista la cena sociale e la visione dell’ultimo film di Fernando Maraghini ed Erica Pacileo, “La vita pensata da dentro: un viaggio con Roberto Assagioli e la Meditazione Creativa”.

Come potrete vedere, il programma è nutrito e prevede ben 21 relazioni e 6 workshop, questi ultimi verranno assegnati per sorteggio.
Avremo il piacere di ascoltare ospiti importanti come il filosofo Vito Mancuso, probabilmente vi sarà già capitato di leggere qualche suo libro o ascoltarlo alla televisione o sul web, Renato Potenza, ricercatore emerito del CERN di Ginevra e co-scopritore del Bosone di Higgs, e Maurizio Consoli, Dirigente dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

Il Congresso si svolgerà all’Hotel Sheraton, finalmente in presenza, avremo nel salone a disposizione circa 170 posti con distanziamento e in ogni caso è acquistabile la registrazione audiovisiva dell’intera manifestazione.

Sono online la scheda di iscrizione al Congresso e quella per la prenotazione alberghiera.

Sarà sicuramente occasione per momenti di cultura e di svago, ma soprattutto questo Congresso sarà un simbolo. Sono certo che non sfugga a nessuno di voi la valenza simbolica di questo Congresso, perché rappresenterà la capacità del nostro Istituto di reagire alle difficoltà dovute all’epidemia e ai lockdown che abbiamo dovuto subire, di avere la forza per ripartire subito e con successo, e questo dipenderà dal desiderio e dalla volontà di impegno di tutti noi.

Vi aspetto quindi per questo appuntamento di crescita e di festa. Sarà molto bello ritornare ad incontrarci e abbracciarci.
Vi saluto con affetto e vi aspetto.
Sergio

AllegatoDimensione
Programma Congresso 2021.pdf4.03 MB