ISTITUTO DI PSICOSINTESI
fondato da Roberto Assagioli

L'Archivio Assagioli è consultabile online!

Siamo lieti di annunciare che l'Archivio Assagioli è online!

E’ possibile consultare migliaia di manoscritti e documenti lasciati da Roberto Assagioli e conservati nella sede dell’Istituto di Psicosintesi, in Via San Domenico 16 a Firenze.

Nel nuovo sito dell’Archivio Assagioli www.archivioassagioli.org sono visualizzabili le immagini, completate dalla trascrizione del testo.
Sono attualmente disponibili online 8.000 dei manoscritti presenti nell’ "ARCHIVIO STUDIO" (su un totale di circa 20.000); una volta completati questi, saranno inseriti anche i testi dello "SCHEDARIO SYNTHESIS" e dell’ "ARCHIVIO ALLE FONTI", che sono le altre sezioni di cui si compone l'intero archivio.

Vi invitiamo a visitare il sito e a consultare l’Archivio (dopo una semplice registrazione gratuita), sfogliando ad uno ad uno i documenti contenuti nelle cartelline o facendo ricerche mirate sui temi che vi interessano.
Vi chiediamo anche, se lo troverete interessante, di aiutarci a diffondere la notizia  perché, come dice Assagioli, “… la diffusione di scritti buoni è di estrema importanza… sono dei veri accumulatori di energie spirituali; essi hanno il potere, che si potrebbe chiamare “magico”, di metterci in comunicazione con gli spiriti più alti dell’umanità, oltre ogni limite di spazio e di tempo, e di ricevere i loro messaggi di vita…”.

Buona consultazione!