ISTITUTO DI PSICOSINTESI
fondato da Roberto Assagioli

EDUCARE L'UOMO DOMANI

Convegno Nazionale sull'Educazione- 2a Edizione

convegni
Per tutti

ore 16.00

Museo Tattile Statale Omero - Mole Vanvitelliana

Sabato 28 Settembre 2019

EDUCARE L’UOMO DOMANI
Convegno Nazionale sull’Educazione - 2° edizione

Ingresso libero

La seconda edizione del Convegno Nazionale sull’Educazione, promossa dal Centro Psicosintesi di Ancona, si terrà SABATO 28 SETTEMBRE dalle ore 16.00 presso il Museo Tattile Statale Omero alla la Mole Vanvitelliana, per proseguire la ricerca in ambito educativo.

Se il tema della prima edizione era l’integrazione di vari aspetti e livelli nella relazione educativa, il focus di quest’anno sarà orientato su un attore fondamentale dell’azione a scuola, un protagonista spesso dato per scontato: L’INSEGNANTE.

La figura del docente ha subito negli ultimi anni un insidioso svilimento che va compreso nei suoi meccanismi e deve essere arginato per il benessere della società attuale e delle nuove generazioni.
Il Convegno vuol intercettare, oltre il mal-essere, il grande fermento di entusiasmo e competenze che scorre nei corridoi, nelle aule, nelle anime di chi anima quotidianamente la vita a scuola.

Sarà soprattutto uno spazio interattivo per fare rete e per creare Consapevolezza riguardo il valore inestimabile del ruolo docente accogliendo e valorizzando potenzialità già manifeste o in attivazione restituendogli appieno il ruolo di regista educativo.

L’invito è rivolto a tutto il personale della scuola, insegnanti, dirigenti scolastici, personale ATA, ma anche a genitori e alunni delle scuole superiori, per costruire insieme un dialogo costruttivo e pro-POSITIVO.

>>> <<<