ISTITUTO DI PSICOSINTESI
fondato da Roberto Assagioli

Attività

Il Gruppo di Grosseto è presente nella città come spazio aperto di ascolto e con la promozione di conferenze, seminari, incontri, iniziative di divulgazione della Psicosintesi. 

Il CONSULTORIO  è uno spazio di ascolto e consulenza per rispondere ai quesiti, ai dubbi e ai disagi delle singole persone, delle coppie e delle famiglie;  un momento di chiarificazione per orientarsi verso il tipo di attività più rispondente e utile.
Gli incontri, su appuntamento, sono tenuti da Stefano Pelli - psicologo (cell. 339 8046055)

Le CONFERENZE sono occasioni di incontro nelle quali i relatori porteranno la loro esperienza personale e professionale, come stimolo per conoscere e approfondire il metodo ideato da Roberto Assagioli, nell'ambito di una riflessione comune sulle tematiche proposte.

Il PERCORSO INTRODUTTIVO è aperto a tutti per iniziare a sperimentare i momenti fondamentali del processo psicosintetico. Si possono frequentare percorsi, laboratori e seminari a partire dalla 1° settimana di ottobre. Gli incontri sono guidati da conduttori di gruppo abilitati dall'Istituto.

Il CORSO di AUTOFORMAZIONE (CDA) E’ uncorso avanzato  per i soci che hanno completato il percorso introduttivo.Si sviluppa in 4 moduli articolati in lezioni seminariali di 6 ore, seguite da seminari conclusivi di 10 ore. Gli incontri sono guidati da formatori di Istituto.

  • 1° modulo - PSICOSINTESI PERSONALE
  • 2° modulo - LA VOLONTA'
  • 3° modulo - PSICOSINTESI TRANSPERSONALE
  • 4° modulo - INTEGRAZIONE E SINTESI BIO-PSICO-SPIRITUALE

NOTA BENE: è possibile vedere in dettaglio le nostre attività cliccando sulle diverse voci del menu a sinistra di questa pagina (conferenze, corsi introduttivi, CDA, incontri di meditazione, incontri dei soci, seminari, seminari brevi, eventi, altre attività, incontri-dibattito) oppure direttamente dalle voci qua sopra elencate.