ISTITUTO DI PSICOSINTESI
fondato da Roberto Assagioli

Trasforma la tua Vita

incontri unici
Per tutti

Lara Morgantini

Unici

Mercoledì dalle 19:30 alle 22:30

Sede del Centro
Via Bartolomeo Eustachi 45
Milano

Mercoledì 27 Marzo 2019

Durante l'incontro ci alleneremo a ritrovare una naturalezza diversa, lasciare che ogni emozione svolga la sua funzione, non opporsi. 

È arrivata un’invidia spaventosa, una gelosia fortissima? Bene, io percepisco l’invidia, la gelosia, la rabbia come se fossero le foglie della mia pianta, senza discutere, senza cercare di cambiarle, senza cercare di mandarle via. Senza giudicarle. 

Come il contadino che semina io guardo il dolore, prendo atto che c’è, mi abbandono, lo lascio espandere dentro di me, e via via scendo con lui nel buio fino al punto in cui ci stacchiamo l’uno dall’altro. 

Non so la causa e non la voglio sapere. Non devo fare niente per “rimettere le cose a posto“, devo solo guardare il mio terreno, guardarlo bene. 

E se non ce la faccio da solo/a? 

Non siamo ISOLE ... è nella RELAZIONE CHE CI RISANIAMO ..

Per potermi amare, ho la necessità che esista almeno un essere che mi faccia sentire VISTO e AMATO. E' un bisogno più che naturale!!

E se non ho nessuno? E se non conosco nessuno con cui vivere questo? Ecco la dimensione del gruppo.

Insieme guarderemo quel terreno, lo cureremo, lo ascolteremo, aspetteremo insieme ed insieme impareremo a contattare il nostro mondo interiore, lasciarlo parlare, lasciarlo esprimere per com'è .. 

... Potrà capitare che magicamente quello stato di mal-essere portandogli cura e attenzione si sarà trasformato. Il lavoro in gruppo aiuta molto.

Se curi i tuoi semi, allora ognuno di quegli stati interiori può fiorire: da una separazione nascono nuovi incontri, da una delusione un cambiamento di rotta, e così via.  

Concediamoci uno spazio-tempo solo per noi per tornare in contatto con noi stessi e se buono per noi trasformare creativamente i nostri stati interiori (da nemici ad amici)

 

Per ogni singolo incontro, la prima partecipazione ad offerta gratuita e segreta.

Quelle successive 20eur per i soci. 30eur per i non soci

Per ulteriori informazioni o richieste particolari siamo a tua disposizione (tel. Lara 389-7866941 dopo le 19; e-mail: milano@psicosintesi.it). 

>>> <<<