ISTITUTO DI PSICOSINTESI
fondato da Roberto Assagioli

IL FLUSSO DELL'AMORE

conferenze
Per tutti

Marina Vincenti, Insegnante, Counselor Certificatrice CNCP, Docente SIPT, Torino

Conferenza gratuita

Sabato dalle 20 alle 21

Sede del Centro
Via Bartolomeo Eustachi 45
Milano

Sabato 6 Aprile 2019

 

Accade spesso che vogliamo una comunicazione profonda, una vera intimità con l’altro, ma se non abbiamo la connessione con noi stessi ciò diventa difficile.

Dobbiamo veramente guardare dentro di noi per capire che cosa ci impedisce di sentire il flusso d’amore che è presente di noi.

Non c’è nulla da creare, esso fluisce modo naturale, è un’energia presente. 

Occorre piuttosto vedere cosa ci impedisce di connetterci alla capacità di sentire e portare l’amore che è in noi.

E’ necessario davvero tornare ad avere fiducia in sé stessi, perché ciascuno di noi, dentro, sa cosa è giusto, lo sappiamo basandoci su come ci sentiamo. Occorre tornare a fidarsi dell’intuizione, perché l’intuizione è sempre stata lì fin da quando eravamo bambini. 

L’aspetto più importante per connetterci con il nostro flusso d’amore è accettare noi stessi per quello che siamo, nella nostra individualità, accettando che siamo unici in molti modi. ciò include scoprire chi siamo, cosa è vero per noi, cosa ci piace, cosa non ci piace e andare verso di noi, con rispetto ed amorevolezza. 

Se semplicemente accettiamo di essere unici, questo rende più facile entrare in relazione profonda con l’altro. E rende più semplice anche per le altre persone essere ciò che sono, nella loro diversità.

Posti limitati. Prenota il tuo posto in prima fila alla mail milano@psicosintesi.it.

>>> <<<