ISTITUTO DI PSICOSINTESI
fondato da Roberto Assagioli

Chi si accontenta Gode

conferenze
Per tutti

Renzo Rossin

evento unico

Ore 20 - 22

Sede del Centro
Via B. Eustachi 45
Milano

Mercoledì 2 Ottobre 2019

Conferenza: CHI SI ACCONTENTA GODE

La felicità non consiste nell’avere tutto quello che si vuole,

ma nel volere tutto quello che si ha.             

Sant’Agostino
 

L’adagio popolare “Chi si accontenta gode” può sembrare banale, ma è il frutto della saggezza e tenacia umana maturato nel corso dei millenni, attraverso l’esperienza di innumerevoli generazioni. Le quali, armate di santa pazienza - ispirata sia dalla fede nell’Invisibile sia dall’osservazione dei ritmi naturali - confidavano nel raccolto finale come esito della loro fedeltà alle leggi della vita. 
Di qui forse l’affermazione di papa Francesco: “Dio perdona e la natura no”.

Nell’incontro che proponiamo verranno sviluppati – in un’ottica psicosintetica - temi antropologici ed ecopsicologici relativi allo sviluppo individuale e sociale, esplorando le possibilità di abitare consapevolmente il presente e onorare ciò che la vita offre, gettando inoltre uno sguardo ai sogni diurni e anche alle radici oniriche del futuro.

Relatore: Renzo Rossin è psicologo clinico e supervisor counselor. Conduce attività di formazione e aggiornamento psicologico presso organizzazioni pubbliche e private in Italia e in Svizzera. È co-fondatore della E.E.S. – oggi I.E.S. International Ecopsychology Society e autore in particolare di scritti educativi sulla psicologia del sogno, della creatività e della morte.

*****

La conferenza si terrà presso il Centro di Milano in via Eustachi 45. La partecipazione è gratuita ma si richiede la vostra cortese iscrizione.

Per iscrizioni e informazioni scrivere a manuela_voltan@libero.it

>>> <<<