ISTITUTO DI PSICOSINTESI
fondato da Roberto Assagioli

Respirazione e Capacità vitale

Respirazione e Capacità vitale

integrazione corpo-mente
Per tutti

Francesco Pasqua (insegnante di yoga)

2 incontri unici, il 10 e 17 settembre

Ore 19 - 21

Sede del Centro
Via B. Eustachi 45
Milano

Martedì 17 Settembre 2019

RESPIRAZIONE E CAPACITA' VITALE

Focalizzeremo  l’attenzione sul respiro sia da un punto di   vista   fisiologico   e dinamico, sia da un punto di vista emotivo ed energetico.

Il respiro è un'azione spontanea e naturale che accompagna, nutre e permette di vivere tutta l'esistenza; è  un atto vitale essenziale per assicurare il benessere generale della persona; è lo strumento principale per sciogliere tensioni fisiche e ridurre lo stress, influenza non solo la funzionalità di tutto l’organismo, ma anche lo stato mentale.

La dinamica fisiologica del respiro può essere alterata da fattori fisici ed emotivi che  limitano   il   movimento   del  diaframma,  il   muscolo   motore  principale  della respirazione,che separa la cavità toracica da quella addominale e con il suo movimento permette la respirazione naturale. Un movimento alterato e ridotto del diaframma può portare ad una serie di conseguenze negative.

Una   buona   respirazione  connaturata   ad   un   corretto   movimento   respiratorio  permette di migliorare l’assetto posturale e soprattutto di incidere sul nostro stato mentale:  aiuta a ridurre stress e ansia,  permette di entrare in contatto con  le emozioni e di agire su di esse.  

Si consiglia un abbigliamento comodo

Per informazioni e prenotazioni:  Francesco Pasqua - tel. 335.5280494  

AllegatoDimensione
locandina respirazione.docx32.06 KB

>>> <<<