ISTITUTO DI PSICOSINTESI
fondato da Roberto Assagioli

Libro Orizzonti Psicosintetici

conferenze
Per tutti

Vittorio Viglienghi

evento unico

Ore 20

Sede del Centro
Via B. Eustachi 45
Milano

Sabato 9 Novembre 2019

Approfondimento sul libro "Orizzonti Psicosintetici"

Per la propria psicosintesi non c’è niente di meglio della vita quotidiana, un laboratorio personale disponibile ventiquattro ore al giorno. Ecco, questo libro è una raccolta di quarantaquattro “diari di laboratorio”. La prassi e l’esperienza guidano le riflessioni dell’autore e ci invitano a riconsiderare le nostre esperienze e prassi, in una condivisione di vie psicosintetiche che esprime pienamente lo spirito della Psicosintesi di Roberto Assagioli. La capacità dell’autore nell’approfondire e nel fare collegamenti fa di questo volume un utilissimo strumento di ricerca e studio per chi ama esplorare l’animo umano e praticarne le infinite possibilità di sviluppo.

Vittorio Viglienghi

Vittorio Viglienghi si occupa da più di 30 anni a vario titolo di Psicosintesi, e mai in veste professionale, avendone sviluppato una vasta e poliedrica competenza nel settore dell’auto-formazione. In particolare dal 1982 ha collaborato e tuttora collabora in diversi ruoli con l’Istituto di Psicosintesi di Firenze, di cui è formatore, e dal 2002 è docente presso l’Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa di Verona.
Da anni è impegnato in un progetto di implementazione e valorizzazione del ricchissimo patrimonio documentale tuttora inedito lasciato da Roberto Assagioli.

LINK INTERESSANTI: 

http://www.psicoenergetica.it/index.htm

>>> <<<