ISTITUTO DI PSICOSINTESI
fondato da Roberto Assagioli

COME AVERE ESPERIENZA DEL NOSTRO SE?

seminari
Per tutti

Umberto Petrosino

Unico

Sabato 22 Febbraio 2020, seminario di un giorno; dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30

Sede del Centro
Via Bartolomeo Eustachi 45
Milano

Lunedì 5 Agosto 2019

Il Sé esiste veramente o è solo un nuovo dogma laico e pseudo-scientifico che ha sostituito il concetto di Dio? Se esiste perchè non ne siamo consapevoli? Se è possibile conoscerlo direttamente perchè questa esperienza è così rara e anche coloro che lo cercano sembra che non nè abbiano che una conoscenza teorica, almeno in generale.

La Scienza del Sè è forse la più antica fra le scienze, si è spesso mossa a zig zag nella storia tra l’essere ufficiale o negata, esoterica o essoterica, religiosa o scientifica, elitaria o popolare, speculativa o pratica, ascendente o discendente...ha quindi cambiato forma e status molte volte, ma è pur sempre sopravvissuta.

Cosa dire della forma che ha assunto nel mondo odierno, dove il consumismo, il materialismo e l’estroversione la fanno da padroni?

Paradossalmente proprio oggi vi è un convulso interesse verso tutto ciò che ricade sotto il nome di “Spirituale”, anche se però non pare esserci poi molta chiarezza sull’argomento, dove confusione e commistione di molte cose spesso la fanno da padroni.

Io credo che le donne e gli uomini del 21° secolo, così in cerca di “novità”, di cose più “avanzate” (lascio a voi l’accezione), così dentro il mito del progresso e della fede nei nuovi saperi, abbiano contemporaneamente un disperato bisogno di Tradizione, di riaffondare le loro radici esistenziali in quel Sapere che per millenni è riuscito con molti sforzi a mantenere viva la Scienza dello Spirito.

La sfida è sicuramente quella di far vivere una scienza antica (o sarebbe meglio dire senza tempo) nelle problematiche e nelle straordinarie possibilità della società di oggi; quindi mantenere intatti quei valori e presupposti essenziali affinchè la strada al Sé rimanga veramente percorribile come un’esperienza concreta di trasformazione e realizzazione.

Durante il seminario verranno esposte, attraverso alcune opere della cultura vedica classica (e non solo), le basi e i principi che sono il presupposto di un percorso spirituale autentico.

Date: Sabato 22 Febbraio 2020, seminario di un giorno; dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30

alle 18:30

Prezzo: 50 euro

 

Per informazioni e/o iscrizioni:

umberto.petrosino@virgilio.it

cell. 3331438573 (Dott. Umberto Petrosino)

AllegatoDimensione
Z58 COME AVERE ESPERIENZA DEL NOSTRO SE.pdf71.61 KB

>>> <<<