ISTITUTO DI PSICOSINTESI
fondato da Roberto Assagioli

"Amare senza farsi male"

conferenze
Per tutti

Nives Favero (Terapeuta SIPT, Scrittrice); introducono l'incontro Alima Paola Brambilla (Vice-direttrice Istituto e Counsellor Olistico) e Umberto Petrosino (Terapeuta SIPT)

evento unico

Ore 17

Sede del Centro
Via B. Eustachi 45
Milano

Sabato 28 Settembre 2019

Conferenza – presentazione del libro: “Amare senza farsi male. Storie di donne e di uomini per imparare ad amare in due», ed Terra Nuova (con prefazione di Piero Ferrucci)

Le storie di alcune donne e uomini si intrecciano con le riflessioni dell'autrice, psicoterapeuta da anni impegnata ad aiutare le persone nelle loro vicende affettive. Se da un lato vi è la paura enorme di vivere relazioni amorose, dall'altro ognuno nutre la speranza di amare ed essere amato. Il libro non fornisce ricette precostutuite ma, con semplicità, accompagna il lettore e presenta testimonianze esemplari che sono di sostegno per trovare la propria personale strada. 
Amare se stessi  per poter amare gli altri,  superare  i  timori  e la  paura  di  soffrire, accettare  le proprie  fragilità  e quelle del partner, i rapporti con le  famiglia d'origine, l'arrivo di un  figlio  sono tra le tematiche affrontate e trattate con delicatezza, semplicità e competenza.

Nives Favero – pedagogista, psicologa, psicoterapeuta, si occupa di psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo.È inoltre didatta della Scuola di Psicosintesi Terapeutica e formatrice dell’Istituto di Psicosintesi.

 

 “Il libro Amare senza farsi male raccoglie e racconta storie vere di persone che hanno realizzato unioni felici e durature, che ho intervistato per carpirne i segreti, ma anche storie di uomini e donne desiderosi di imparare l’arte di amare. Testimonianze, quindi, tutte autentiche e diverse tra loro. Il viaggio in due prende così vita sulla pagina attraverso le diverse esperienze che una coppia può vivere, ma soprattutto i mille modi per superare i problemi che si incontrano nelle relazioni amorose.” (Nives Favero)

Intento ultimo del saggio Amare senza farsi male è quello di «condividere la struggente bellezza d’imparare l’arte di amare e di creare insieme la vita».

 

Per saperne di più:

https://www.youtube.com/watch?v=WDwiuMTFyHU   (link youtube di una conferenza fatta in Toscana)

https://www.terranuovalibri.it/libro/dettaglio/nives-favero/amare-senza-farsi-male-9788866811534-236053.html  (link dove si può sfogliare il libro)

****

Segnalare la propria partecipazione a: milano@psicosintesi.it  
Si verrà ricontattati!

>>> <<<