ISTITUTO DI PSICOSINTESI
fondato da Roberto Assagioli

AFGHANISTAN '72

Conferenza-Dibattito

conferenze
Per tutti - ingresso libero

Fiorella Pasini

Incontro Unico

Sabato 16 Novembre 2019 dalle 20:00 alle 21.00

Sede del Centro
Via Bartolomeo Eustachi, 45
20129 Milano

Sabato 16 Novembre 2019

E’ scritto come un romanzo, ma è una storia vera, anche se, a tratti, potrebbe apparire come una fiaba.

Quelli del libro sono ragazzi che compiono un viaggio e si divertono molto.

Un viaggio che oggi nessuno oserebbe: “troppo pericoloso”.

Eravamo anche coraggiosi, pronti ad affrontare fatiche e disagi: pochi coetanei della nostra età di allora, oggi si sentirebbero attratti dall’andare in India guidando non stop e alternandosi in tre: giorno e notte al volante.”

Oggi è fiabesco ricordare di aver percorso tutto quel deserto: migliaia, migliaia di chilometri; andata e ritorno, in un pulmino bianco scassato.

Ci sentivamo in una favola. In un altro mondo. Siamo stati fortunati. Sono stati tanto pochi gli anni in cui avventure così libere erano possibili. Alla fine degli anni ’70 il mondo era di nuovo invecchiato di colpo.

L’autrice, Fiorella Pasini, che oggi è Psicologa e psicoterapeuta, insegnante alla Scuola di Counselling, conduttrice di seminari al Centro di Psicosintesi , ritrova il suo diario di quel viaggio.

Afghanistan ’72’ non è solo un romanzo: ha anche riflessioni sul mondo , interrogativi su come diventare più consapevoli.

Di formazione junghiana, insegnante della Mindfulness concepita all’Università del Massachusetts, Fiorella racconta dei momenti dell’anima, le emozioni, nostalgie, stranezze di allora e riflessioni di adesso, quando la vita ha stravolto quell’Afghanistan che è un privilegio ricordare intatto, fotografato ancora quasi medievale, antica terra e popolo misterioso.

Posti Limitati. Prenota il tuo posto alla mail milano@psicosintesi.it

Link: https://www.fiorellapasini.it/afghanistan-72/

>>> <<<