ISTITUTO DI PSICOSINTESI
fondato da Roberto Assagioli - Associazione di Promozione Sociale

La conquista della Libertà

Riflessi di Psicosintesi – spunti di riflessione guidata con Vittorio Viglienghi

conferenze
Per tutti - ingresso libero

A cura di Vittorio Viglienghi - Moderatore: Manuela Voltan

Dalle 19 alle 20.30

Online con Zoom

Martedì 14 Dicembre 2021

Con questa serie di conferenze vi proponiamo una diversa modalità di interazione tra chi propone il tema e conduce la conferenza ed il pubblico che la segue.

Queste con Vittorio Viglienghi saranno infatti delle “Conferenze partecipate”, in cui gli iscritti riceveranno qualche giorno prima della conferenza delle brevi letture sull’argomento trattato, in modo da essere ancora più coinvolti sul tema e, se vorranno, potranno proporre porre in anticipo delle domande. Inoltre nel corso della serata potranno, oltre che porre delle domande, condividere le proprie riflessioni o le proprie esperienze sull’argomento, oppure restare semplicemente in ascolto.

La conferenza sarà in modalità Online – a partecipazione gratuita – aperta a tutti

Le iscrizioni alla conferenza dovranno essere inviate via mail, entro l'8 dicembre, a  Manuela Voltan manuela_voltan@libero.it

Vittorio Viglienghi si occupa da più di 40 anni a vario titolo di Psicosintesi, e mai in veste professionale, avendone sviluppato una vasta e poliedrica competenza nel settore dell’auto-formazione. In particolare dal 1982 ha collaborato e tuttora collabora in diversi ruoli con l’Istituto di Psicosintesi di Firenze, di cui è formatore. Da anni è impegnato in un progetto di implementazione e valorizzazione del ricchissimo patrimonio documentale tuttora inedito lasciato da Roberto Assagioli, in collaborazione con il “Gruppo Alle Fonti”.

Manuela Voltan è Counsellor ad indirizzo psicosintetico ed allieva della Scuola di Conduzione gruppi dell’Istituto di Psicosintesi.

 

>>> <<<