ISTITUTO DI PSICOSINTESI
fondato da Roberto Assagioli

Il Centro

Il Centro di Psicosintesi di Milano è uno dei 15 Centri, diffusi su tutto il territorio italiano, diretta emanazione dell’Istituto di Psicosintesi di Firenze.

Compito di ogni Centro è la diffusione della Psicosintesi, nell’ambito geografico di riferimento, in linea e nel rispetto dello spirito e dei principi definiti nello Statuto dell’Istituto di Psicosintesi.     Le attività del Centro sono rivolte a:
  • Chi sta cercando di dare un indirizzo alla propria esistenza con una visione psico-spirituale.
  • Chi vuol impegnarsi nel cambiare la propria vita, far emergere le proprie potenzialità ed usarle al meglio.
  • Chi sta vivendo un periodo di crisi personale, vuol conoscere meglio se stesso e dare un “senso” alle proprie difficoltà.
  • Chi svolge una attività nel campo educativo, nella relazione di aiuto o nel sociale e vuol imparare come comprendere meglio gli altri e relazionarsi con loro in modo più costruttivo.
. Il Centro propone una serie di percorsi di crescita personale, suddivisi in varie fasi di approfondimento, che permettono di costruire un proprio modello di crescita psicologica e spirituale per la realizzazione di se stesso, secondo il metodo Psicosintetico.  

Cos'è la Psicosintesi?

"Un metodo di auto-formazione e realizzazione psico-spirituale per tutti coloro che non vogliono accettare di restare schiavi dei loro fantasmi interiori e degli influssi esterni, di subire passivamente il gioco delle forze psicologiche che si svolge in loro, ma vogliono diventare padroni del proprio regno interiore.”  Roberto Assagioli