ISTITUTO DI PSICOSINTESI
fondato da Roberto Assagioli

RINVIATO A DATA DA DESTINARSI - I colori dell'io

Un viaggio di esplorazione e scoperta

laboratori
Per tutti

Cinzia Ghidini e Laura Rodighiero

dalle 15:30 alle 19:00

Sede del Centro
via J. Avanzo 37

Sabato 28 Marzo 2020

ATTIVITA' RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

I nostri colori, preziosi strumenti di comprensione ed espressione: istinti, desideri, sensazioni, emozioni, sentimenti, intuizione, immaginazione, pensiero, volontà... sono le funzioni psichiche fondamentali di ogni essere umano, che la Psicosintesi simbolizza in una stella ideale, dalle punte splendenti di energia.

E' importante che ciascuno di noi però impari a riconoscere e conoscere la propria stella individuale, valutando se qualche funzione è più sviluppata di altre, o un po' contratta.

E così scopriremo, per esempio, che spesso utilizziamo il pensiero, soffocando in noi la percezione e l'espressione delle emozioni; o al contrario, che ci lasciamo trascinare dall'emozione in comportamenti che la ragione, troppo tardi, riconosce come inappropriati o controproducenti. Ancora, possiamo comprendere quanto nel nostro vivere sia sviluppata la punta del desiderio e quanto poco quella dell'immaginazione; o come siamo lontani dall'ascolto delle sensazioni del corpo, quanto poca fiducia prestiamo all'intuizione o siamo capaci di riconoscerla nel suo manifestarsi...

Un percorso di esplorazione e scoperta seguendo le mappe della psicosintesi e di altre visioni evolutive, per manifestare in sicurezza ed armonia tutto l'arcobaleno delle nostre potenzialità.

>>> <<<