Laura RodighieroSei incontri, il terzo giovedì di ogni mese dalle 18:30 alle 20:00 Su piattaforma zoom Giovedì 20 Gennaio 2022 |
![]() |
LA RETE DI INDRA
"Immaginate una rete di ragno multidimensionale, coperta di primo mattino da gocce di rugiada. E che ogni goccia contenga il riflesso di tutte le altre gocce" (A. Watts)
La Rete di Indra rappresenta la connessione di tutte le cose nell'universo: fuori di noi come nel nostro universo interno.
Così, la nostra complessità interiore, che a prima vita appare frastornante, disegna giochi sottili di riflessi e rispondenze capaci di fondersi in insospettate armonie. Ci piacerà quindi esplorare con rinnovata curiosità il nostro paesaggio psichico, individuando alcune maschere "archetipiche" comuni a tutti noi (Mago/Maga, Custode, Amante, Sirenetta, Fragile, Bimba/Bimbo ...) che approcceremo a partire dalla parola poetica, seme dell'intuizione, per poi comprenderne e possederne, nel nostro percorso di crescita, l'intima essenza e i reciproci rimandi, e per ciascuno funzione vitale e valore trasformativo.