ISTITUTO DI PSICOSINTESI
fondato da Roberto Assagioli - Associazione di Promozione Sociale

Centro di Palermo e Trapani

Direttore del Centro: 
Anna Maria La Vecchia

Benvenuti sul nostro sito! 

Il Centro di Palermo è una delle sedi dell’Istituto di Psicosintesi, fondato a Roma nel 1926 da Roberto Assagioli,medico psichiatra ideatore del metodo psicosintetico. L’Istituto è’ stato riconosciuto Ente Morale con DPR del 1 agosto 1965, con sede centrale a Firenze, oggi è costituito in Associazione di promozione sociale (APS).Membro della E.F.P.P. (European Federation for Psychosynthesis Psychotherapy), è collegato con centri e istituti di oltre 62 paesi nel mondo.

Il Centro di Palermo è attivo dal 1998 e costituisce un punto di riferimento per chi vuole approfondire la conoscenza di sé e la ricerca delle proprie potenzialità.

Cosa offre:

offre diverse attività, che vanno dagli “assaggi” di psicosintesi, sotto forma di incontri di vario genere (conferenze, seminari, corsi tematici etc.), ad un percorso completo di crescita personale, strutturato in gruppi esperienziali, che procede per gradi di approfondimento progressivi.

Inoltre, in ambito educativo, il Centro realizza, anche in collaborazione con istituzioni scolastiche cittadine, progetti formativi destinati ai gruppi classe e ai giovani in generale.

Tutte le attività del Centro sono sostenute dai soci e sono promosse dal Gruppo dei soci collaboratori, conduttori e counselor di gruppo e formatori, la cui preparazione è curata dall’Istituto di Psicosintesi, che volontariamente mettono a disposizione il loro tempo e le loro competenze.

Nel Centro operano, altresì, psicoterapeuti e counselor individuali formati dalla SIPT (Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica).

L’iscrizione al centro permette

  • di accedere a tutte le attività e le promozioni riservate ai soci;
  • di collaborare alla vita del centro;
  • di sostenere economicamente il Centro che grazie alle quote d’iscrizione e ai contributi per le attività può continuare a proporre la propria specifica offerta formativa

Per informazioni sulle attività, per le iscrizioni ai corsi, ai workshop e ai seminari, potete rivolgervi alla segreteria, chiamando il numero 327 7941315 (ore 10-12.30; 17-19.30). Potete lasciare un messaggio anche whatsapp: verrete contattati quanto prima.

Ad eccezione degli incontri aperti, tutte le attività sono riservate ai soci, che potranno iscriversi entro la settimana precedente alla data d'inizio dei corsi, workshop e seminari.

Visita la nostra pagina facebook ( clicca sulla foto)

Indirizzo:
Sede di Palermo: Via Sardegna, 76 - 90144 Palermo (PA) -
Sede di Trapani: Viale Regina Elena, 8 - 91100
Telefono:
Palermo: 327.7941315;
Trapani: 328 5656130 - 338 1506350
E-mail:
palermo@psicosintesi.it
Orari di segreteria:
327 7941315 ore 10-12 e 17-19.30
Direttore
Anna Maria La Vecchia
 

Avvisi

  • Benvenuti al Centro di Psicosintesi di Palermo e Trapani!

    Cari soci, amici e simpatizzanti della Psicosintesi,

    Nonostante le difficoltà organizzative dovute al permanere della particolare situazione sanitaria, le proposte in programma sono varie e ricche: dal consueto e fondamentale percorso formativo, che quest'anno vedrà ben 5 cicli di Corso Introduttivo alla Psicosintesi, ai seminari, ai corsi tematici, alcuni dei quali utilizzeranno il teatro ed il Gioco del Teatro, come espressione dell'uso e dei metodi della psicosintesi ed ancora, agli incontri aperti riservati a tutti coloro che desiderano approcciarsi alla psicosintesi.

    L'anno sociale si aprirà con un incontro di presentazione del programma aperto a tutti, che si svolgerà all' Hotel Bellevue del Golfo , via Plauto 40, Sferracavallo, Sabato 09 ottobre dalle ore 15:30  alle ore 19:30.

    Un abbraccio con il cuore, e a presto!

    Il Direttore e i Collaboratori del Centro di Palermo e Trapani 

    Se volete ricevere gli avvisi con le nostre attività, potete lasciare il vostro indirizzo cliccando qui

  • Campagna Associativa 2021-2022

    In questo periodo carico di problematiche e di incertezze, la nostra certezza è che il percorso psicosintetico possa fornire ad ognuno gli strumenti per trovare il proprio equilibrio bio- psico- spirituale, tanto necessario per affrontare questo momento così complesso.

    Ci auguriamo, quindi che la Psicosintesi sia parte dei vostri interessi per il 2021 e vi invitiamo a sottoscrivere e/o rinnovare la vostra associazione all’Istituto di Psicosintesi. 

    Darete una mano, all’Istituto di Psicosintesi di Firenze nella valorizzazione di quanto Roberto Assagioli ci ha lasciato e nel metterlo a disposizione per il Bene Comune. Inoltre, potrete partecipare, a pieno titolo, a tutte le attività che il Centro di Palermo e Trapani organizza.

    La Quota Associativa annuale per l’Istituto di Psicosintesi è di 60€ 

    Non esitate a contattare la segreteria per ulteriori dettagli e per conoscere le modalità di associazione:

Prossime attività

(per maggiori informazioni cliccare sul titolo)

7 passi per conoscere, possedere e trasformare se stessi
corsi introduttivi : Per i soci
6 incontri ed un seminario conclusivo
Mercoledì 12 Gennaio 2022 - Sabato 26 Febbraio 2022
Mercoledì 12 gennaio 2021; 26 gennaio 2022;mercoledì 2 febbraio 2022;mercoledì 9 febbraio 2022; mercoledì 16 febbraio 2022;Sabato 26 febbraio 2022 Seminario conclusivo
Sede del Centro