- Home
- Psicosintesi
- Istituto
- Centri
- Formazione
- Iniziative
- Pubblicazioni
- English
Vittorio Viglienghi
Sabato ore 18.00 Online su piattaforma Zoom Sabato 12 Dicembre 2020 |
![]() |
Accettare se stessi, accogliersi, stimarsi e volersi bene, imparando a dialogare e a relazionarsi con le proprie parti, a farle sentire riconosciute, rispettate e apprezzate, e ad entrarci in confidenza: questo è il cuore della psicosintesi personale, l'impegnativo ma magico processo che ne assicura il successo e ne garantisce l'autenticità.
La magia sta nel riconoscere che il nostro "equipaggio interiore", la nostra personalità, è già perfettamente idonea così com'è, essendosi strutturata nel tempo a misura nostra, e che onorare questo limite - ovvero la sua forma, struttura e natura - è il modo migliore per assicurarsene la fiducia e la volenterosa collaborazione.
Vittorio Viglienghi si occupa da più di 30 anni a vario titolo di Psicosintesi, e mai in veste professionale, avendone sviluppato una vasta e poliedrica competenza nel settore dell'auto-formazione.
In particolare dal 1982 ha collaborato e tuttora collabora in diversi ruoli con l'Istututo di Psicosintesi di Firenze, di cui è formatore, e dal 2002 è docente presso l'Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa di Verona.
Da anni è impegnato in un progetto di implementazione e valorizzazione del ricchissimo patrimonio documentale tuttora inedito lasciato da Roberto Assagioli.
La conferenza si terrà su piattaforma Zoom.
Per partecipare basta cliccare il link sotto "Entra nella riunione Zoom" e inserire il meeting ID e la password.
Entra nella riunione in Zoom
https://us02web.zoom.us/j/2210112069?pwd=bEhFT0J0eGdzU1FySzM5NGtzTmF4Zz09
ID riunione: 221 011 2069
Passcode: 123456