ISTITUTO DI PSICOSINTESI
fondato da Roberto Assagioli

Presentazione del corso: P&P "Pianeta padre"

La paternità come risorsa relazionale da ri-scoprire con la Psicosintesi, una via di abilità consapevole attraverso la conoscenza e l’armonizzazione delle proprie dotazioni.

presentazioni
Per tutti - ingresso libero

Claudio Luminati

ore 20.15

Sede del Centro

Venerdì 11 Gennaio 2019

In alcuni anni d’esperienza svolti in un grande istituto superiore di scuola secondaria ho avvertito una assenza costante, i Padri non c’erano.

Da questa constatazione nasce il desiderio di dedicare agli uomini uno spazio, per riflettere sul proprio ruolo di essere o diventare genitori, attraverso gli strumenti della Psicosintesi.
Fornire gli strumenti basilari per intraprendere l’esperienza genitoriale in prima persona, imparare ad osservare la propria esperienza di padre, solleticare una consapevolezza visionaria che passa dal riprendere la relazione con sé stessi.

Il seminario è stato chiamato Pianeta Padre, perché come in un ideale cosmo esistono pianeti e satelliti, così in un unico ambito dimensionale umano sono attivi tanti aspetti, emozioni, intuito, sentimenti, sensazioni e non ultimo il fattore mentale.
A volte la figura del padre risulta fin troppo schematica e preconfezionata, mancando del dovuto approfondimento e sintesi.

La Psicosintesi può sollecitare un punto d’osservazione fuori dagli schemi convenzionali, aiutando a trovare nella propria sfera relazionale ed emotiva le risposte, le motivazioni o più in generale ciò che si cerca.

Inizio del corso: venerdì 25 gennaio ore 20.15

AllegatoDimensione
locandina.pdf534.66 KB