ISTITUTO DI PSICOSINTESI
fondato da Roberto Assagioli

Biopsicosintesi energetica: il benessere secondo la Quinta Forza della Psicologia

conferenze
Per tutti - ingresso libero

Francesco Lamioni

Venerdì ore 20.30

Sala Conferenze della Fondazione Caritro
Via Calepina, 1
TRENTO

Venerdì 4 Ottobre 2019

Il corpo è un canale fondamentale di accesso a sé stessi, alla propria energia vitale e attraverso di questa ad una relazione intima e avvertita con l'Esistente.

Spesso però si perde il contatto col proprio corpo e in particolare la capacità di sperimentarsi come globalità, mediata dall’esperienza di flusso della personale energia corporea.

L'obiettivo del seminario è di creare uno spazio di silenzio lentezza e profondità in cui i partecipanti, mediante l'impiego di specifiche tecniche corporee e di consapevolezza (respiro, meditazione, disegno, ecc.), potranno  riscoprirsi nella propria dimensione energetica originaria, sperimentando il contatto profondo con la propria soggettività e da qui assaporare nuovamente l'esperienza diretta del piacere di vivere.

L'attività del  seminario è esperienziale e si svolgerà ingruppo e mediante il contributo prezioso del gruppo; è prevista la presentazione di concetti teorici a supporto e per la piena comprensione del lavoro cui le persone sono introdotte.

Il seminario è aperto a tutti, non sono richieste esperienze o competenze specifiche.

Francesco Lamioni è psicologo, psicoterapeuta, esperto di psicosomatica, responsabile del Servizio di Psicosomatica della SIPT, coordinatore del Gruppo di Biopsicosintesi e formatore dell’Istituto di Psicosintesi

AllegatoDimensione
Conferenza e seminario Lamioni622.85 KB

>>> <<<