ISTITUTO DI PSICOSINTESI
fondato da Roberto Assagioli

Architettura della coppia: progetti, costruzione, manutenzione

conferenze
Per tutti - ingresso libero

Sara Cattò

Giovedì ore 20.30

Villa de Mersi
Via della Viila, 6
Villazzano (TN)

Giovedì 7 Novembre 2019

La coppia è una complessa struttura, fatta di tanti aspetti in interazione costante tra loro e sempre mutevoli.

È una tra le massime sfide che la nostra cultura sta affrontando negli ultimissimi decenni. Solo dal dopoguerra in poi, infatti, abbiamo iniziato a percepire la coppia come una speciale occasione di benessere personale, di felicità e perfino di crescita ed evoluzione individuale.

Ma affinché tale funzione sia possibile, è necessario che siano rispettati alcuni requisiti. Ci sono specifici requisiti in fase di progetto della coppia, requisiti specifici nella fase di costruzione e requisiti per la fase di manutenzione.

Inoltre i due individui, che sono i pilastri fondanti dall'entità coppia, sono chiamati a sviluppare alcune abilità fondamentali per il benessere e l'autenticità di entrambi e per il benessere  e l'autenticità della coppia.

Durante l'incontro ci affacceremo su questi requisiti e queste abilità.

Sara Cattò è psicologa in Psicosintesi, scrittrice e artista. E' esperta di relazioni interpersonali come catalizzatori di consapevolezza, e in particolare del rapporto di coppia. Ha approfondito in modo specifico Maschile e Femminile interiori, differenze di genere, innamoramento, temi su cui ha scritto: Imparare a innamorarsi (Xenia, 2009) e Pensavo fosse amore (YCP, 2013).

AllegatoDimensione
Conferenza Sara Cattò747.07 KB

>>> <<<