- Home
- Psicosintesi
- Istituto
- Centri
- Formazione
- Iniziative
- Pubblicazioni
- English
Alberto Nannicini
venerdì, 20.30 PIATTAFORMA ZOOM Venerdì 5 Marzo 2021 |
|
“La vita non è aspettare che passi la tempesta ma imparare a ballare sotto la pioggia" M. Gandhi
Conferenza on line
Relatore: Alberto Nannicini
Puoi collegarti gratuitamente sulla piattaforma Zoom cliccando:
Non sempre le cose vanno come vorremmo che andassero. Anche se non ci piace, talvolta dobbiamo fare i conti con eventi avversi, ostacoli, situazioni difficili. Quando non possiamo fare niente per cambiare le circostanze, possiamo imparare a collaborare con quello che c'è e far diventare le sfide che la vita propone, occasione di trasformazione e di crescita.
Gli psicologi moderni la chiamano resilienza, Roberto Assagioli la chiamava “collaborare con l’inevitabile”. È l’arte di affrontare gli ostacoli in maniera costruttiva, creativa, fiduciosa.
Alberto Nannicini è medico psicoterapeuta, formatore di psicosintesi e docente nei corsi di specializzazione in psicoterapia e counselling. Ha particolare interesse per le tecniche meditative e di rilassamento, integrazione mente-corpo e medicina psicosomatica.
SEGUIRA'
SEMINARIO ESPERIENZIALE
SABATO 6 MARZO
ORARIO 10.00-13.00 e 14.30-17.30
durante il quale lavoreremo con tecniche di consapevolezza, scrittura creativa, visualizzazione e meditazione trasformativa, principi di psicologia positiva, esercizi per risvegliare la motivazione, focalizzare le nostre energie e dirigerle grazie alla volontà saggia e all’immaginazione attiva.
Per info ed iscrizioni:
Cell. 333 4583234 dalle ore 18.00 alle 20.00, escluso sabato e festivi
Mail: trento@psicosintesi.it