ISTITUTO DI PSICOSINTESI
fondato da Roberto Assagioli - Associazione di Promozione Sociale

COLLABORARE CON L'INEVITABILE

SAPER COGLIERE LE SFIDE DELLA VITA

conferenze
Per tutti

Alberto Nannicini

venerdì, 20.30

PIATTAFORMA ZOOM

Venerdì 5 Marzo 2021

“La vita non è aspettare che passi la tempesta ma imparare a ballare sotto la pioggia" M. Gandhi

Conferenza on line

Relatore: Alberto Nannicini

Puoi collegarti gratuitamente sulla piattaforma Zoom cliccando:

http://bit.ly/3oUujaP

Non sempre le cose vanno come vorremmo che andassero. Anche se non ci piace, talvolta dobbiamo fare i conti con eventi avversi, ostacoli, situazioni difficili. Quando non possiamo fare niente per cambiare le circostanze, possiamo imparare a collaborare con quello che c'è e far diventare le sfide che la vita propone, occasione di trasformazione e di crescita.

Gli psicologi moderni la chiamano resilienza, Roberto Assagioli la chiamava “collaborare con l’inevitabile”. È l’arte di affrontare gli ostacoli in maniera costruttiva, creativa, fiduciosa.

Alberto Nannicini è medico psicoterapeuta, formatore di psicosintesi e docente nei corsi di specializzazione in psicoterapia e counselling. Ha particolare interesse per le tecniche meditative e di rilassamento, integrazione mente-corpo e medicina psicosomatica.

 

SEGUIRA'

SEMINARIO ESPERIENZIALE

SABATO 6 MARZO

ORARIO 10.00-13.00 e 14.30-17.30

durante il quale lavoreremo con tecniche di consapevolezza, scrittura creativa, visualizzazione e meditazione trasformativa, principi di psicologia positiva, esercizi per risvegliare la motivazione, focalizzare le nostre energie e dirigerle grazie alla volontà saggia e all’immaginazione attiva.

 

Per info ed iscrizioni:

Cell. 333 4583234 dalle ore 18.00 alle 20.00, escluso sabato e festivi

Mail: trento@psicosintesi.it

>>> <<<