ISTITUTO DI PSICOSINTESI
fondato da Roberto Assagioli

BANDO 7° corso triennale

SCUOLA DI CONDUZIONE E COUNSELING DI GRUPPO - 7° CORSO TRIENNALE
BANDO DI CONCORSO

Nel prossimo anno sociale 2017/18 avrà inizio il settimo  corso triennale per n. 20 allievi della Scuola di Conduzione e Counseling di Gruppo.

La domanda, redatta secondo il fac-simile riportato in calce, dovrà pervenire entro il 30 giugno 2017 insieme con i seguenti documenti (anche in copia fotostatica):
a) titolo di studio;
b) attestato di completamento del corso triennale di autoformazione (o, almeno, del secondo anno, fermo restando l’obbligo del completamento del corso prima dell’inizio del terzo anno della scuola);
c) curriculum vitae professionale e delle attività svolte nell’Istituto;
d) ricevuta del versamento della quota associativa per l’anno 2017.

L’esame di ammissione si svolgerà a Firenze, presso la sede dell’Istituto, e avrà forma seminariale.

Gli ammessi verseranno la quota d’iscrizione al primo anno in due rate: entro il 31 ottobre 2017 ed entro il 31 marzo 2018.

Il tirocinio di 80 ore annue dovrà essere svolto, per 64 ore, in corsi ed attività tenuti da uno o più formatori e, per 16 ore, da conduttori anche non formatori.

Per essere ammessi agli esami è necessario aver completato il monte ore delle attività previste per ciascun anno: (nel 1° anno) seminari h. 52; settimana residenziale h. 37; tirocinio h. 80; supervisione h. 15; lavoro psicologico individuale h. 20; altre attività libere documentate h. 20; studio h. 20. In difetto sarà necessario ripetere l’intera annualità presentando apposita domanda entro il 30 settembre dell’anno successivo e versando la quota d’iscrizione.

Per ulteriori chiarimenti ed informazioni telefonare allo 055- 578026.

____________________________________________________________________

Fac-simile di domanda

Al Direttore della Scuola di Conduzione e Counseling di Gruppo
Istituto di Psicosintesi
via S. Domenico n. 16
50133 FIRENZE

Il/la sottoscritto/a............................................................................., nato/a ……….............................. il....................., residente a................................, cap..........., via/piazza......................................... n. ..., tel. ................... fax ................
e-mail...................... associato presso il Centro di.....................,

CHIEDE

di essere ammesso al corso triennale per n. 20 allievi della Scuola di Conduzione e Counseling di Gruppo. A tale scopo dichiara di conoscere e accettare in ogni loro parte il regolamento della Scuola approvato dal Consiglio Direttivo dell’Istituto di Psicosintesi e le norme di organizzazione dei corsi approvate dal Collegio Docenti.

Comunica che, se sarà ammesso/a e fatta salva l’effettiva disponibilità dei Centri e dei Docenti, intende svolgere il tirocinio presso il/i seguente/i Centro/i................................................... e scegliere come supervisore/i il/i seguente/i docente/i......................................................................

Allega i seguenti documenti:a) titolo di studio; b) attestato di completamento del corso triennale di autoformazione (o, almeno, del secondo anno, fermo restando l’obbligo del completamento del corso prima dell’inizio del terzo anno della scuola); c) curriculum vitae professionale e delle attività svolte nell’Istituto; d) ricevuta del versamento della quota associativa per l’anno 2017.

data                                                                            firma

AllegatoDimensione
BANDO 2017.doc26.5 KB