ISTITUTO DI PSICOSINTESI
fondato da Roberto Assagioli

BANDO 8° corso triennale (presso il centro di Catania)

SCUOLA DI CONDUZIONE E COUNSELING DI GRUPPO
8° CORSO TRIENNALE (presso il Centro di Catania)

BANDO DI CONCORSO

Nel prossimo anno sociale 2019/2020 avrà inizio l’ottavo corso triennale per n. 16 allievi della Scuola di Conduzione e Counseling di Gruppo.

La domanda, redatta secondo il fac-simile riportato in calce, dovrà pervenire entro il 30 giugno 2019 insieme con i seguenti documenti (anche in copia fotostatica): a) titolo di studio; b) attestato di completamento del corso triennale di autoformazione (o, almeno, del secondo anno, fermo restando l’obbligo del completamento del corso prima dell’inizio del terzo anno della scuola); c) curriculum vitae professionale e delle attività svolte nell’Istituto; d) ricevuta del versamento della quota associativa per l’anno 2019.

Il Corso sarà attivato con un numero minimo di 10 partecipanti per ogni anno.
L’esame di ammissione si svolgerà a Firenze, presso la sede dell’Istituto di Psicosintesi, e avrà forma seminariale. Gli ammessi verseranno la quota d’iscrizione al primo anno in due rate: entro il 31 ottobre 2019 ed entro il 31 marzo 2020.

I seminari previsti nel primo e nel secondo anno si svolgeranno a Catania, presso la sede del Centro, mentre la settimana estiva si svolgerà a Saltino di Vallombrosa. Il primo seminario del terzo anno si svolgerà a Catania presso la sede del Centro, mentre il secondo seminario e gli esami finali si svolgeranno a Firenze, presso la sede dell’Istituto.

Il tirocinio di 80 ore annue dovrà essere svolto in tutte le attività proposte dai Centri, senza mai superare il numero di due tirocinanti per ciascuna attività: per 64 ore, esclusivamente in attività tenute da un formatore del CdA; per le restanti 16 ore, da conduttori anche non formatori. Durante il 1° anno non è consentito il tirocinio in attività del CdA, mentre negli anni successivi esso è comunque limitato a un massimo di 12 ore.

Per essere ammessi agli esami è necessario aver completato il monte ore delle attività previste per ciascun anno: (nel 1° anno) seminari h. 52; settimana residenziale h. 37; tirocinio h. 80; supervisione h. 15; lavoro psicologico individuale h. 20; altre attività libere documentate h. 30; studio h. 30. In difetto sarà necessario ripetere l’intera annualità presentando apposita domanda entro il 30 settembre dell’anno successivo e versando la quota d’iscrizione.

Per ulteriori chiarimenti e informazioni telefonare allo 055 578026.

____________________________________________________________________

Fac-simile di domanda

Alla Scuola di Conduzione e Counseling di Gruppo
Istituto di Psicosintesi
via S. Domenico n. 16
50133 FIRENZE

Il/la sottoscritto/a............................................................................., nato/a ……….............................. il....................., residente a................................, cap..........., via/piazza......................................... n. ..., tel. ................... fax ................
e-mail...................... associato presso il Centro di.....................,

CHIEDE

di essere ammesso al corso triennale per n. 16 allievi della Scuola di Conduzione e Counseling di Gruppo. A tale scopo dichiara di conoscere e accettare in ogni loro parte il regolamento della Scuola approvato dal Consiglio Direttivo dell’Istituto di Psicosintesi e le norme di organizzazione dei corsi approvate dal Collegio Docenti.

Comunica che, se sarà ammesso/a e fatta salva l’effettiva disponibilità dei Centri e dei Docenti, intende svolgere il tirocinio presso il/i seguente/i Centro/i................................................... e scegliere come supervisore/i il/i seguente/i docente/i......................................................................

Allega i seguenti documenti:a) titolo di studio; b) attestato di completamento del corso triennale di autoformazione (o, almeno, del secondo anno, fermo restando l’obbligo del completamento del corso prima dell’inizio del terzo anno della scuola); c) curriculum vitae professionale e delle attività svolte nell’Istituto; d) ricevuta del versamento della quota associativa per l’anno 2019.

data                                                                            firma

AllegatoDimensione
SCUOLA BANDO CATANIA 2019.pdf106.59 KB