Dal gioco degli opposti alla Sintesi
- Tipologia attività
- Corsi Approfondimento Milano
- Data
- 12.03.2024 20:30 - 22:30
- Centro/Gruppo
- Milano
L’idea che il mondo e i suoi fenomeni si manifestino attraverso il gioco dinamico, più o meno armonico, di due principi opposti viene da lontano ed è trasversale a diverse culture.
Nella realtà contemporanea tende a manifestarsi come conflittualità accesa tra due punti di vista opposti. Anche il nostro mondo interiore e relazionale è attraversato da opposti: maschile/ femminile, autonomia/dipendenza, amore/potere, lavoro/tempo libero, ecc…
Nella Psicosintesi il principio degli opposti è una chiave che apre la porta della comprensione di sé, degli altri, della vita nelle sue diverse sfaccettature. Permette di vedere dove siamo e quali potrebbero essere i prossimi passi da fare. Ha un grande valore pratico.
A partire da questa premessa il corso propone una esplorazione del gioco degli opposti, per come si presenta nella vita quotidiana di ciascuno di noi.
Indica una direzione evolutiva che passa dall’incontrare “l’altra faccia della medaglia”, verso il superamento della conflittualità e la scoperta di spazi inediti di creatività e armonia, perché ogni volta che c’è un conflitto tra opposti, c’è qualcosa di nuovo e inesplorato che sta cercando di nascere.
6 incontri ONLINE, il martedì dalle 20.30 alle 22.30
Date: 12 – 19 - 26 marzo 2024, 9 – 16 - 23 aprile 2024
Conduttore: Gabriella Delmonte - Pedagogista e Formatrice - Professional Advanced & Trainer Counselor (orientamento Transpersonale: Psicosintesi e Biotransenergetica).
In questo breve video la presentazione del corso da parte di Gabriella Delmonte.
Costo: 90€ per i Soci dell’Istituto di Psicosintesi.
Attività in collaborazione con i Centri di Bolzano-Trento, Brescia-Bergamo e Varese.
Per informazioni ed iscrizione: rivolgersi al proprio Centro di appartenenza oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.