DIVENTARE AMICI DI SE' STESSI

- Tipologia attività
- Corsi Introduttivi Padova
- Data
- 22.11.2023 18:30 - 20:00
- Centro/Gruppo
- Padova
Tre incontri dedicati a chiunque abbia curiosità o desiderio di intraprendere il viaggio meraviglioso di scoperta ed apprezzamento delle proprie potenzialità ancora inespresse, che offrono la possibilità di sperimentare il modo di operare concreto, profondo ed amorevole della Psicosintesi.
La frequenza a questi incontri è inoltre prerequisito necessario ad intraprendere il cammino di crescita e scoperta di sè proposto dal Corso di Autoformazione.
Il Corso di Autoformazione (CdA) è la proposta più profonda e completa offerta dai Centri di Psicosintesi per iniziare a realizzare l'ambizioso progetto che Assagioli ci ha proposto: Conosci, possiedi, trasforma te stesso. Si configura, quindi, come il percorso più completo che la Psicosintesi offre per raggiungere l’integrazione dell’essere umano e lo sviluppo delle sue potenzialità esistenziali.
Fa parte integrante del processo autoformativo lo sviluppo delle capacità di autoosservazione e valutazione, che dovranno essere costantemente stimolate e periodicamente verificate.
Il Corso di Autoformazione si pone l’obiettivo di favorire:
- la conoscenza di sé, soprattutto dei propri limiti e delle proprie potenzialità
- l’accettazione di sé e il rafforzamento dell’autostima
- l’integrazione armonica dei livelli fisico, emotivo e mentale
- il miglioramento delle relazioni
- un rapporto creativo con gli eventi della vita
- la ricerca di significati esistenziali
- il processo di autorealizzazione
Il percorso è strutturato in corsi e seminari, secondo un programma definito dall'Istituto a livello nazionale e unico per tutti i Centri.
La formazione si svolge in gruppo ed è diretta a far acquisire e sperimentare il modello psicosintetico.
A tale formazione si accede dopo
- un percorso propedeutico di Psicosintesi, che può avere inizio con il presente corso
- un colloquio di ammissione.
Per info ed iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.