ISTITUTO DI PSICOSINTESI
fondato da Roberto Assagioli - Associazione di Promozione Sociale

Saper volere

Corso di Approfondimento sulla Volontà

corsi tematici
Per tutti

A cura di Maria Teresa Marraffa – Medico, Psicoterapeuta, formatore dell’Istituto di Psicosintesi

Il corso si articolerà in 5 incontri di due ore

Sede del Centro

Saper volere: un volere che non sia espressione solo di una volontà che vuole tenere tutto e tutti sotto controllo; ma una volontà che sa essere determinata, forte quando occorre. Una volontà di volere il bene, per sè e per l'altro. Una volontà sapiente, che sa aspettare, adattarsi, accogliere l'inatteso e trasformare qualsiasi situazione in opportunità di crescita, anche quando la vita ci sorprende.Una volontà transpersonale, che ci muove potentemente quando aderiamo alla chiamata del Sè, dandoci il senso profondo della nostra esistenza; una volontà Universale, che ci trascende e ci compenetra, quando ci riconosciamo parte del processo evolutivo dell'Universo.

Questo corso (indirizzato a persone con conoscenze di base della Psicosintesi) ha l'obiettivo di permettere ai partecipanti di:

  • riconoscere e rafforzare la Volontà in tutti i suoi aspetti, secondo l'accezione psicosintetica: forte, buona, sapiente, transpersonale, universale.
  • esercitarsi a fare della Volontà un'esperienza da ricercare e applicare nella vita quotidiana, in una tensione verso l'espressione delle proprie potenzialità e la realizzazione del Sé.

Il Laboratorio si terrà  presso la sede del Centro in via Oldofredi, 43 a Milano. Obbligatorio il Green Pass Rafforzato ed il rispetto delle regole Covid per le attività al chiuso.

Contributo per i 5 incontri: 80€ per i Soci dell’Istituto di Psicosintesi, 100€ per i non Soci.

Per informazioni ed iscrizione: mail a milano@psicosintesi.it

CORSO TEMPORANEAMENTE SOSPESO

AllegatoDimensione
Locandina Marraffa Volontà.pdf679.28 KB

>>> <<<