L'Istituto di Psicosintesi dal punto di vista giuridico è una Associazione di Promozione Sociale (APS) denominata "ISTITUTO DI PSICOSINTESI Fondato da Roberto Assagioli Associazione di Promozione Sociale", in forma abbreviata "ISTITUTO DI PSICOSINTESI Fondato da Roberto Assagioli APS".
Essa è un’associazione culturale, di promozione sociale e di formazione della persona, non ha fine di lucro ed è apolitica ed aconfessionale.
Di seguito è possibile scaricare i file relativi ai seguenti documenti in formato PDF:
STATUTO rev. ottobre 2020
REGOLAMENTO rev. marzo 2021
Obbligo per gli Enti del Terzo settore è la pubblicazione annuale del Bilancio, della Relazione di Missione e dei Contributi pubblici ricevuti.
È previsto inoltre che gli “Enti del Terzo settore con ricavi, rendite, proventi o entrate comunque denominate superiori a centomila euro annui sono tenuti a pubblicare annualmente e tenere aggiornati nel proprio sito internet, o nel sito internet della rete associativa cui aderiscano, gli eventuali emolumenti, compensi o corrispettivi a qualsiasi titolo attribuiti ai componenti degli organi di amministrazione e controllo, ai dirigenti nonché agli associati (art. 14, c. 2 del Cts)."
Di seguito questa documentazione suddivisa per anno sociale:
Anno 2024
Anno 2023
Anno 2022