ISTITUTO DI PSICOSINTESI
fondato da Roberto Assagioli - Associazione di Promozione Sociale

Centro di Brescia e Bergamo

Indirizzo: 
Corso Magenta 33 25121 Brescia
Telefono: 
segreteria 340.0596765 dal lunedì al venerdì 16.30-18.30
E-mail: 
brescia@psicosintesi.it
Direttore del Centro: 
Carmen Giovansana

Tutti i corsi sono riservati ai soci, tranne quelli segnalati come APERTI A TUTTI. La quota associativa annua corrisponde a € 60.

IBAN: IT95F0521611201000000003433
Creval Brescia
Beneficiario: Centro di Psicosintesi di Brescia e Bergamo

Avvisi

  • .

    Cari soci e amici della Psicosintesi,
    speriamo che la pausa estiva sia stata utile a rafforzare il corpo, la mente e lo spirito e che siate pronti a procedere con entusiasmo nei percorsi formativi di crescita personale, alcuni già avviati ed altri nuovi.

    Siamo felici di poter dire che ci rivedremo in presenza e auguriamo: "Che sia benefico e di ristoro l'incontro con i compagni di viaggio".

    Vi invitiamo a seguire anche sui social i vari spunti di riflessione e le testimonianze che il nostro centro propone con l'intento di sostenere e promuovere la visione della Psicosintesi affinché diventi una prassi quotidiana nella nostra vita.

    Carmen e Barbara, Elena, Federica, Franca, Gianna, Marina, Orietta, Massimiliano, Serena Maya.

  • .

    Un percorso formativo attraverso il metodo della Psicosintesi, aperto a tutti, che permette di dare attenzione anche alle nostre parti che sembrano di ostacolo ad una piena fioritura così da renderci consapevoli di possedere capacità e talenti non riconosciuti o poco espressi.
    Si potrà sperimentare che la confidenza con la molteplicità del nostro mondo interiore avvia la trasformazione e rivela le nostre potenzialità rimaste nell'ombra. Promuovendo un legame con la parte più autentica e profonda di noi stessi si potranno verificare gli effetti concreti e tangibili per il nostro ben-essere.

    A BRESCIA ORE 14:30 - 18:30

    Sabato 02 ottobre - 30 ottobre - 27 novembre - 18 dicembre

    "Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuovi territori, ma nel possedere altri occhi, vedere l'universo attraverso gli occhi di un altro, di centinaia d'altri: di osservare il centinaio di universi che ciascuno di loro osserva, che ciascuno di loro è." Marcel Proust

     

  • .

  • .

    Giovedì 15 e 29 aprile
    Giovedì 6, 13, 20 e 27 maggio
    ore 20.45 - 22.45
     

    Ci incontreremo nel calore e nell'accoglienza del gruppo per esplorare attraverso la scrittura creativa e l'immaginazione guidata, il complesso e variegato mondo delle relazioni che abita dentro di noi e che descrive anche la nostra realtà esterna. Attraverso le nostre emozioni possiamo conoscere il mondo e le parole che lo pensano, lo creano, lo raccontano e lo trasformano.

    Gli incontri saranno tenuti ONLINE (Zoom).

  • Lo spazio alchemico del cuore

    Condotto da Barbara Pirola

    Conoscerlo, volerlo abitare e saperlo fare sono le tre chiavi di accesso al nostro potenziale creativo per una qualità migliore della nostra vita e delle nostre relazioni.
    Nuovi appuntamenti, per incontrare le tappe fondamentali del percorso psicosintetico, dove ci si potrà allenare a tradurle in pratiche trasformative.

    Gli incontri si terranno online sulla piattaforma Zoom:

    Ore 14:30-16:30
    Sabato 13 e 27 Febbraio, 13 e 27 Marzo, 15 e 29 Maggio

    Per informazioni 340 0596 765