CORSO INTRODUTTIVO ALLA PSICOSINTESI
- Tipologia attività
- Corsi Introduttivi Avellino
- Data
- 11.12.2024 18:00 - 19:30
- Centro/Gruppo
- Avellino
"Ormai sappiamo che il nostro carattere, lungi dall'essere rigido e immutabile, si modifica ogni giorno... Si tratta quindi di decidere se tali modificazioni devono essere lasciate al caso... oppure essere prodotte coscientemente, coordinate secondo un piano armonico..." Roberto Assagioli
Cinque incontri al Centro in presenza dalle ore 18,00 con FORMATORI del CENTRO e dell'ISTITUTO.
Fornisce i fondamentali elementi di conoscenza del modello psicosintetico.
Ne è richiesta la frequenza per poter partecipare al Corso di Autoformazione (CDA).
11 dicembre : Presentazione del percorso introduttivo con testimonianze dei soci/socie del Centro
CORSO TRIENNALE DI AUTO - FORMAZIONE (CDA) di PSICOSINTESI
Incontri On Line e in Presenza al Centro di PSICOSINTESI di Avellino
La proposta auto-formativa del Centro prevede una serie di incontri fondamentali come percorsi tesi a sviluppare le capacità di stare nelle relazioni e nei diversi momenti della vita, mediante il riconoscimento della propria unicità d'essere (identità) e della propria capacità d'azione (volontà). Il corso di AUTOFORMAZIONE (CDA) è un corso avanzato di auto-conoscenza che si sviluppa in 4 moduli, articolati in lezioni seminariali e condotti da formatori dell'Istituto di PSICOSINTESI, per un viaggio alla ricerca di Se stessi, per la comprensione profonda del senso della vita, per procedere nell'opera di armonizzazione e d'integrazione e di trasformazione interiore, fino alla scoperta della nostra autenticità. Si favorirà l'esperienza della volontà come azione della coscienza, capace di comprendere i conflitti interiori, di sciogliere i complessi psichici, di liberare la vitalità repressa, facilitando il rivelarsi delle nostre risorse personali. Sperimenteremo che è possibile connetterci all'energia spirituale presente in noi, che è alla base di ogni manifestazione fisica, emotiva e mentale.
Attraverso pratiche esperienziali di Gruppo realizzeremo la circolarità delle energie, l'ascolto, il riconoscimento di sé e dell'altro da sé, il rispetto, la condivisione e l'arricchimento reciproco.