Il dialogo interiore attraverso il Mandala

- Tipologia attività
- Corsi tematici Milano
- Data
- 16.03.2025 14:30 - 18:30
- Ubicazione
- Centro di Milano, via Oldofredi 43
- Centro/Gruppo
- Milano
Il Mandala è una rappresentazione simbolica del cosmo, dell’universo interiore ed esteriore, che contiene e armonizza le sue forme.
Durante il nostro incontro, attraverso un breve percorso di interiorizzazione, entreremo in contatto con la nostra parte più saggia che ci parla attraverso le immagini. Saremo pronti per creare il nostro Mandala.
Non è necessario saper disegnare o colorare, anzi ancor meglio se si pensa di non esserne capaci, a volte il troppo sapere non ci rende liberi nell’espressione.
Andremo alla scoperta di un mondo ricco di colori, simboli, sensazioni, emozioni, che rappresentano il riflesso del nostro grande mondo interiore. Nel momento in cui coloreremo il nostro Mandala “Noi saremo il Mandala”. Faremo esperienza di una grande sensazione di libertà, di armonizzazione di parti interne magari in quel momento un po’ disarmoniche.
Avremo la possibilità di dialogare con la nostra parte saggia, perché potremo chiederle suggerimenti per affrontare magari un momento di crisi, un nodo da sciogliere, un suggerimento o potremo semplicemente contemplare ciò che emerge. Il nostro mandala ci parlerà e saremo solo noi a poter interpretarne il linguaggio. Il tutto in un clima di condivisione e accoglienza.
Non è indispensabile avere conoscenze pregresse di Psicosintesi.
Per maggiori informazioni sulla tecnica del Mandala si veda questo articolo
Domenica 16 marzo 2025 dalle 14.30 alle 18.30, presso il Centro di Psicosintesi di Milano, Via Oldofredi, 43.
A cura di: Manuela Voltan - Counselor professionista e Conduttore di gruppi di crescita personale in Psicosintesi.
Contributo: 35€ per i Soci dell’Istituto di Psicosintesi (comprensivo dell’uso del materiale da disegno). Le persone non socie interessate a partecipare possono scrivere al Centro per le modalità di associazione.
Per informazioni ed iscrizione scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.