Avvicinarsi alla libertà
- Tipologia attività
- Conferenze Roma
- Data
- 12.12.2023 18:00
- Ubicazione
- Centro di Roma
- Centro/Gruppo
- Roma
Conferenza a cura di Gioele D'Ambrosio (psicologo e psicoterapeuta, formatore dell'Istituto di Psicosintesi).
La conferenza offre uno sguardo sulle dinamiche interne che riguardano il Giudice Interiore, o Super Io, cioè quella voce critica che tutti abbiamo. Questo giudice, che si forma quando siamo bambini, influisce su come ci vediamo e su come giudichiamo noi stessi e gli altri. La conferenza non sarà solo una discussione teorica, ma cercherà di spiegare in modo pratico come possiamo liberarci da questo giudice interiore che spesso ci impedisce di essere veramente noi stessi.
Affronteremo insieme domande come: Come si forma il Giudice Interiore? Come possiamo imparare a riconoscere quando sta influenzando le nostre emozioni e le nostre azioni? E soprattutto, come possiamo smettere di lasciare che questo giudice ci limiti?
Attraverso degli esempi concreti, il focus sarà sull'indagine di come il giudice interiore, con la sua voce critica e tendenza all'autogiudizio, incide sul nostro benessere emotivo e sulla percezione di noi stessi.
Unisciti a noi in questo viaggio verso la libertà interiore!
L'incontro è offerto senza un costo prefissato.
È molto apprezzato un contributo libero, a sostegno dell'iniziativa e della copertura dei costi organizzativi.
Prenota al più presto il tuo posto via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .




