Presentazione del libro "La vita ispirata" di Sergio Guarino
- Tipologia attività
- Conferenze Roma
- Data
- 12.01.2024 18:00
- Ubicazione
- Centro di Roma
- Centro/Gruppo
- Roma
Conferenza a cura del dott. Sergio Guarino (Presidente dell'Istituto di Psicosintesi).
In questo incontro/conversazione Sergio Guarino, Presidente dell'Istituto, ci parlerà della Psicosintesi come strumento di Autorealizzazione, prendendo spunto dai contenuti del suo ultimo libro "La Vita Ispirata - Riflessioni sul futuro e sull'evoluzione dell'uomo".
L'idea del libro prende sempre le mosse dal pensiero di Roberto Assagioli, evidenziando le sue importanti intuizioni sulla educazione e sull'autoformazione. Articolato in scritti diversi il libro prende in considerazioni vari problemi sociali, ambientali ed ecologici del pianeta, per mostrare l'importanza delle tecniche educative e di autoformazione formulate dalla visione del fondatore della Psicosintesi, riconsiderate anche attraverso le conquiste del pensiero filosofico e scientifico più recenti.
Il tema di fondo è il futuro dell’Uomo e l’evidente suo disagio rispetto allo sviluppo ormai sempre più pervasivo e trionfante della tecnica. Il libro evidenzia la necessità di pensare e attuare un progetto per la sua evoluzione, indispensabile per non restare vittime del progresso, ma diventare co-creatori del nostro futuro, orientato all'espressione della Vitalità e degli influssi transpersonali, a partire dal nostro presente, dal “qui ed ora”.
E indispensabile confermare la propria partecipazione inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




