La scoperta dell'ascolto
- Tipologia attività
- Laboratori Roma
- Data
-
13.02.2024
18:30
-
20:30
Ogni settimana il martedì fino al 27 febbraio, 2024
- Ubicazione
- Centro di Roma
- Centro/Gruppo
- Roma
In questo laboratorio impareremo che l'ascolto fornisce contenimento e radicamento alla relazione, ci permette di ascoltarci, di essere presenti a noi stessi, riconoscendo cosa è mio e cosa mi arriva dall’altro. Questa consapevolezza aumenta di conseguenza la nostra autenticità e l’autenticità nella relazione.
Scopriremo anche che il silenzio non è solo una sospensione della parola, ma uno spazio interno, uno stato di coscienza che possiamo coltivare. Ci accorgeremo che il non fare spesso diviene più difficile che l’agire e che il silenzio è una comunicazione e uno spazio in cui scambiamo moltissime informazioni ed esperienze. Quando esso accade in uno spazio di consapevolezza è un'esperienza del Sé, favorirla è punto cardine del lavoro di questi tre incontri esperienziali. La crescita dell’individuo, infatti, passa attraverso l'imparare a stare in contatto con le proprie esperienze interne, senza reagire ad esse, vivendo consapevolmente anche le esperienze spiacevoli, recuperando tutti gli aspetti del suo essere, in un'integrità.
Cristiana Milla
Formatore dell'Istituto, Psicologa Psicoterapeuta a orientamento psicosintetico (SIPT) e corporeo integrato, socia dell'Associazione Italiana Psicoterapia Corporea AIPC, docente AFP (Alta Formazione in Psicosintesi), didatta dell’Istituto di Neuropsicosomatica del Villaggio Globale di Bagni di Lucca.
Per iscriversi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




