Mente-Cuore sono uno: dalla separazione all'unita dell'essere
- Tipologia attività
- Laboratori Roma
- Data
- 24.02.2024 10:00 - 25.02.2024 13:00
- Ubicazione
- Centro di Roma
- Centro/Gruppo
- Roma
Workshop a cura di Cristiana Milla e Gioele D'Ambrosio
La mente e il cuore, nella nostra visione culturale, sono spesso percepiti come divisi. Molti dei nostri conflitti interiori nascono da questa divisione. indecisione, insicurezza, ansia, confusione, disagio psicologico, difficoltà nelle relazioni. Senza contare che gli ultimi anni hanno, forse aumentato questa divisione, scoprendoci più fragili di quello che pensavamo, più vulnerabili sotto diversi punti di vista, abbiamo fatto i conti con l’incertezza, ci siamo ritrovati con un maggior numero di emozioni da gestire, rabbie, paure, angosce, fino piano piano a chiudere il nostro cuore con il conseguente allontanamento da noi stessi, dai nostri bisogni così come dai nostri talenti.
Per riaprire questa fondamentale connessione mente-cuore e scoprire che si può ristabilire questa intima relazione useremo varie pratiche che abbracciano il corpo, le emozioni e la mente nella tradizione della biopsicosintesi. partiremo dall’ascolto del nostro corpo attraverso le pratiche di respiro consapevole. attraverso l’ascolto del corpo accediamo a noi stessi e alle nostre emozioni più profonde. Inizieremo, così, con il riappropiarci del ‘sentire’ che diventerà il principale strumento della conoscenza di noi stessi, delle emozioni che ci muovono e che non sappiamo riconoscere o esprimere.
Durante il laboratorio prenderemo man mano confidenza con questi nostri aspetti fondanti: la mente e il cuore, per scoprire che, in fondo, non c’è una vera divisione. La nostra esperienza di psicoterapeuti verrà messa al vostro servizio per guidarvi nel sentire e nell’ascolto di voi stessi, per cui vi chiediamo abiti comodi e calzini.
Il workshop è rivolto a tutti coloro che desiderano fare esperienze di consapevolezza, che desiderano riaprirsi ad una connessione più profonda con se stessi, a ritornar integri ossia in comunicazione con tutte le dimensioni del proprio essere. Esplorando in primis noi stessi possiamo com-prendere, abbracciare, la nostra vera natura.
Gioele D’Ambrosio e Cristiana Milla: Psicologi Psicoterapeuti ad orientamento psicosintetico (SIPT) e corporeo integrato, soci dell'Associazione Italiana Psicoterapia Corporea AIPC, docenti AFP (Alta Formazione in Psicosintesi), formatori dell’Istituto di Psicosintesi. Didatti dell’Istituto di Neuropsicosomatica del Villaggio Globale di Bagni di Lucca e Formatori del Progetto Gaia Network riconosciuto dal Miur.
Per info e prenotazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




