Il Male e come trasformarlo - Edizione in Presenza
- Tipologia attività
- Corsi tematici Milano
- Data
- 01.02.2026 14:00 - 19:00
- Centro/Gruppo
- Milano
In questo corso non ci occuperemo del “Grande Male del mondo”, ma del Male che ci riguarda direttamente, come singoli esseri umani: il Male che possiamo aver subito e quello che, forse inconsapevolmente, abbiamo inflitto a noi stessi o ad altri.
Lavoreremo sulle nostre “ombre”, sulle parti di noi che ci mettono a disagio e che forse non accettiamo. Sarà un lavoro interiore amorevole e sottile, con lo scopo di portare luce nelle nostre “cantine”, per scoprire i tesori nascosti che il disagio, o la sofferenza, ci hanno impedito di vedere in noi stessi. E la “trasformazione del Male” consisterà nel conferirgli "un senso” e un “ruolo” nel nostro percorso di Crescita interiore, per utilizzare le potenti forze psichiche in esso contenute come prezioso carburante per la nostra trasformazione.
Potrà essere un percorso di molto significato, dovremo mettere in campo volontà, tenacia, coraggio, umiltà e pazienza per riconoscere, comprendere e trasformare le nostre emozioni negative e sentimenti. Saremo aiutati in questo dal nostro “Guerriero di Luce”, la nostra Anima che sarà foriera di affettuosa tenacia ed entusiasmo per il necessario Cammino.
Conduttore: Franca Castelnuovo – Psicologa, psicoterapeuta, formatrice dell'Istituto di Psicosintesi,
4 incontri, domenica dalle 14 alle 19, il 1 –15 febbraio e il 1 – 22 marzo 2026.
Corso riservato a Soci che abbiano una buona conoscenza della Psicosintesi. Massimo 12 partecipanti.
Costo: 120€ per i Soci dell’Istituto di Psicosintesi.
Per informazioni e iscrizione inviare email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




