Psicosintesi in ciotole

- Tipologia attività
- Laboratori Milano
- Data
- 12.10.2025 16:30 - 18:30
- Ubicazione
- Centro di Milano, via Oldofredi 43
- Centro/Gruppo
- Milano
Una serie di incontri in cui vengono affrontati dei temi specifici della Psicosintesi in modo semplice e leggero, accompagnati dalle magiche vibrazioni delle Campane tibetane.
"Confidiamo che la magia del suono, scientificamente applicata, contribuirà in sempre più grande misura a dar sollievo alle umane sofferenze; a un più alto sviluppo e una più ricca integrazione della personalità umana; a una sintesi armonica di tutte le 'note' umane, di tutti 'gli accordi e le melodie di gruppo', finchè risuoni la grande sinfonia dell'Umanità unificata".
(Roberto Assagioli - Principi e metodi della Psicosintesi Terapeutica)
Cosa emerge in noi quando entriamo in contatto con la magia del suono?
Cercheremo di rispondere a questa domanda durante questi incontri, che sono strutturati secondo tre momenti ben distinti ma complementari:
- immersione nei suoni e nelle vibrazioni delle campane tibetane;
- condivisione in gruppo di quanto emerge dall'esperienza;
- presentazione di concetti della psicosintesi in riferimento ai contenuti della condivisione.
In particolare, però, questi incontri sono stati pensati:
- per chi non conosce nulla di psicosintesi e cerca un primo approccio a questa disciplina;
- per chi ha già conosciuto la psicosintesi in passato e ne prova nostalgia.
Incontri condotti da Fabio Marsiglio, in collaborazione con Greta Pescarzoli e Simona Giannesi.
Incontri unici aperti a tutti, la domenica dalle 16.30 alle 18.30. E' gradito un contributo libero per il Centro.
Ultima data: 25 maggio 2025
Per partecipare inviare una mail a Fabio Marsiglio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.