Hai una buona conoscenza di base dei principi e dei metodi psicosintetici? Hai già avuto modo di sperimentare su te stesso l’efficacia del modello? Lo adotti come chiave privilegiata della tua vita e del tuo percorso di crescita umana? Senti in te la spinta interiore a condividere con altri ciò che fin qui hai incontrato di utile e prezioso? Vuoi acquisire le competenze per riuscire a farlo in un modo che sia prima di tutto “innocuo”, ma anche fertile e creativo?
Allora, sei pronto per questa Scuola!
La nostra è una scuola per psicosintetisti convinti e praticanti. È nata, in primo luogo, per formare i Conduttori e Counselor di Gruppo, nonché preparare i futuri Formatori dell’Istituto di Psicosintesi, con l’ambizione di riuscire a garantire, nel tempo, un ricambio in tali ruoli, all’insegna della serietà della preparazione e della fedeltà almessaggio originale di Assagioli.
In questo percorso formativo si procede in gruppo, a partire da un metodo già acquisito nel processo di autoformazione, riconoscendo nella sintesi il fulcro del
lavoro di gruppo e sviluppando gradualmente:
- La consapevolezza personale
- L’ascolto empatico e la retta comunicazione
- La capacità di contenere e gestire le dinamiche interpersonali
- La capacità di attivare e favorire processi di trasformazione anche negli altri
Al termine della Scuola l’Istituto rilascia un attestato di Psicosintetista in Conduzione e Counseling di Gruppo.
Tale attestato è utilizzabile anche al di fuori dei Centri, in conformità alle norme di legge.